Notiziario Novembre 2018

Notiziario Novembre 2018

Cari Amici,

1) la cena del 28 settembre a Castelgomberto è andata molto bene. Se qualcun altro avesse voluto partecipare certamente si sarebbe trovato bene. Come al solito dopo la cena abbiamo trovato il tempo per fare un giro nella mostra di presepi del gruppo accompagnati da Antonio Carlotto che ha soddisfatto le nostre numerose curiosità. Nella mostra sono ospitati anche diorami nuovi, provenienti da fuori provincia e di autori piuttosto noti.


2) Qualcuno dei nostri amici ha raccolto la richiesta di collaborazione per la mostra del gruppo di S. Maria di Sala e tre diorami vicentini sono stati accolti in quella sede.


3) Ringraziamo i presepisti ed i parroci che ci hanno già inviato i dati dei presepi del Natale 2018. La scadenza posta dal Comune di Vicenza era il 31 ottobre ed abbiamo avuto materiale informativo di 16 presepi. Chi non avesse fatto in tempo ad inviarci le informazioni richieste ed i presepisti gemellati che sono fuori dal Comune di Vicenza possono inviarci ugualmente materiale che verrà inserito nel nostro sito.


4) Il presepista Nereo Gianello esporrà alcune delle sue opere presso l’ospedale di Vicenza (entrata da Via Rodolfi) nei giorni 21 – 22 – 23 novembre, dalle ore 8,00 alle ore 16,00. Conosciamo i lavori di Nereo che trova spunti da pezzi di legno raccolti nel bosco. Questi presepi oltre ad essere belli da vedere, sono acquistabili ed il ricavato andrà all’Associazione Pellegrinaggi Mariani. Vale la pena una visita anche se non ci sono amici e parenti da visitare.


5) Ricordate bene la data del 29 novembre e segnalatela ad amici e conoscenti, perché alle ore 19,00 presso il Garden Vicenza di Saviabona, Giampaolo Riello e Dino Guido con l’aiuto di Andrea Bressan e di Giorgio Peloso, terranno un minicorso di tecnica presepistica. Tenuto conto dell’orario e del luogo si tratterà di consigli pratici sulla realizzazione di presepi usufruendo di materiali facilmente reperibili. Da parte nostra resta la speranza che qualcuno poi voglia approfondire la conoscenza per realizzare con le proprie mani un’opera completa.


6) Domenica 2 dicembre, prima domenica di avvento, il gruppo presepisti di Cuore Immacolato di Maria, a San Bortolo, parteciperà comunitariamente alla messa delle ore 11,00. Se presepisti di altre parrocchie vorranno partecipare sarà una buona occasione per salutarci, ricordare il motivo del nostro operare ed augurarci BUON LAVORO.