Il presepio che verrà

Cari Amici Presepisti,

vi abbiamo chiesto di saperci dire se, tenendo conto della situazione delle vostre chiese, riuscirete a preparare il presepio per il Natale 2020. Ringraziamo coloro che hanno risposto con sollecitudine. Qualcuno ha comunicato che quest’anno non lo farà. Capiamo il dolore di questi amici perché il presepio è una passione. Oltre a gesso e polistirolo c’è molto di più. Ammiriamo questi amici che devono aver riflettuto molto sulla responsabilità verso se stessi, i collaboratori ed i visitatori. Grazie comunque.

Qualcuno ha risposto che il presepio ci sarà. Molti ancora non hanno risposto e restiamo in attesa.

Nemmeno il Comune ci ha interpellati per inserire nel libretto delle iniziative natalizie i nostri calendari. Probabilmente anche loro hanno difficoltà di programmazione in questo periodo.

Il presepio che verràVoi mandateci ugualmente i vostri calendari perché inseriremo nel nostro sito www.presepidivicenza.com l’elenco dei presepi come è stato fatto negli anni passati. Forse in passato non abbiamo seguito con calore il nostro sito, ma ora è il legame che ci può tenere uniti nella distanza. Vedremo di impegnarci per tenerlo vivo e chiediamo a tutti voi di darci una mano. Mandateci, notizie, suggerimenti, foto del presepe di casa vostra, del vostro gruppo di artigiani-artisti, vostri pensieri o poesie, ricordi, speranze, temi dei vostri figli … Facciamo del nostro sito la nostra seconda casa. Dopo gli allori del passato con gite interessanti, corsi di presepistica, aggiornamenti, qualche cena, ora è importante tenere questo punto di ritrovo per dimostrare di essere un gruppo, per coltivare la nostra amicizia che si fonda sulla passione comune di far rivivere la nascita di Cristo.

Date ogni tanto un’occhiata al sito, www.presepidivicenza.com fatelo conoscere ai vostri parenti e amici.